DOMENICHE CON I CITTADINI: IL NOSTRO PARERE.

 

Domenica 5 dicembre il PD è sceso in piazza per dimostrare che il partito è vicino alle esigenze dei cittadini.
Premesso che noi abbiamo assoluto rispetto verso i politici che siedono in consiglio comunale e governano il paese con i quali abbiamo trovato il modo di confrontarci e avere vari chiarimenti sulle situazioni di Triuggio.
Abbiamo invece la sensazione che certi responsabili di partito si arroghino il diritto di sapere cosa è meglio per i triuggesi, forse per trovare, in questo modo, un trampolino di lancio per carriere politiche regionali o magari anche nazionali.
Dire che i politici sono vicino alla gente al di là dei blog, che si sono sempre prodigati per agire sul territorio è alquanto fuori luogo visto che per portare l’attenzione su una questione importante, negli anni passati, i cittadini sono dovuti andare OLTRE ai partiti e fondare un Comitato che ha portato avanti azioni legali sborsando soldi di tasca propria, alzando la propria voce durante i consigli comunali, nonostante le minacce dei carabinieri, solo perché l’ascolto non era contemplato.

Accettiamo l’apertura al dialogo che questa amministrazione ha avuto in questi due anni e stimiamo il sindaco e la sua giunta perché conoscono i problemi di Triuggio. Ma non tolleriamo parole di buonismo da chi non vive la realtà di questo comune e cerca consensi per ascese politiche.

Triuggio, 12.12.2015